Galvanina premiata al The Business Spirits Tonic and Mixer Masters 2021!

Sapevano di avere creato una linea di Toniche e Mixer di qualità e ci aspettavano delle conferme.  Ma ciò che è accaduto al The Business Spirits Tonic and Mixer Masters è andato oltre le nostre aspettative. Sei medaglie d’oro. Non accade tutti i giorni!

Le sei medaglie d’oro

Tonica Classica, Tonica Pompelmo giallo, Tonica Mediterranea, Bitter Lemon, Ginger Beer, Cola Ginger: ecco i protagonisti della nostra impresa in terra di Sua Maestà!

A sorprendere la giuria è stato il nostro Bitter Lemon biologico. Creato con limoni siciliani, si caratterizza per l’intensità del profumo e del sapore che sprigiona, esaltata dall’effervescenza perdurante. Ideale con i gin, in particolare London Dry e gin dalle botaniche decise. Ottimo anche con la vodka. Ma ecco cosa giunge da Londra: Galvanina Bitter Lemon «è un prodotto solido» descritto come «croccante e fresco» con sferzate di «scorza di agrumi e limone» ovunque. «Galvanina Bitter Lemon è espressivo, grande, bello, classico limone amaro. Maledettamente buono – unito a un gin, delizioso, o in un po’ di limoncello potrebbe essere addirittura divertente».

Nella categoria Ginger Beer, la nostra Ginger Beer Biologica si guadagna una medaglia d’oro. Da sempre s’impone per la sua spiccata personalità e per l’effetto di lunga durata che la fa apprezzare dai bartender da un lato e dagli appassionati delle note piccanti, nella bevuta liscia, dall’altro. Eccellente per la miscelazione con distillati “bianchi” e “oro” e indicata per i twist di ricette classiche e tropical … Ma vediamo cosa hanno detto i giudici: La Ginger Beer bio Galvanina ha un «inizio dolce, equilibrio nitido e un po’ di calore sul finale».

La Cola Ginger bio, una novità!

Unica ad essere premiata nella sua categoria è la nostra Cola Ginger Bio, una novità nel panorama delle cole. In questa cola entra in gioco lo zenzero. La ricetta bilancia perfettamente gli aromi naturali di agrumi e di spezie che la rendono eccellente per essere miscelata con i distillati “oro” e indicata per i twist di ricette classiche e tropical. E la nostra Cola pare sorprendere la giuria… Nel turno delle cole, la medaglia d’oro Ginger Cola Bio Galvanina ha impressionato i giudici con la sua “classica dolcezza di cola”, completata da “un sottile sapore di zenzero”.

Le Toniche bio, fresche e versatili.

Galvanina sulle toniche ha lanciato la sua scommessa. Abbiamo infatti creato ben 5 toniche di cui quattro aromatizzate lavorando su aromatizzazioni nuove ispirate alle fragranze fresche, tipiche del Mediterraneo e giocato sulla versatilità. Gli aromi naturali tratti dalle erbe aromatiche e dagli agrumi, donano un carattere innovativo ai profili di gusto. Il tutto creato e pensato per soddisfare le esigenze dei bartender più esigenti, interpreti della mixology moderna.

Ma è un mondo quello della miscelazione al quale ci siamo affacciati con grande rispetto, con la consapevolezza di poterlo fare solo se portatori di qualcosa di veramente distintivo. Forti del nostro know-how sugli ingredienti, della nostra lunga esperienza nelle bevande biologiche e della continua valorizzazione dell’autenticità, abbiamo lavorato intensamente alla creazione della linea mixer. E non potevano che essere le Toniche il suo perno. Delle cinque Toniche in gamma, tre le abbiamo iscritte al concorso: la Tonica Classica e le aromatizzate: Pompelmo giallo e Mediterranea.

Ma vediamole. La Tonica classica presenta un equilibrio perfetto tra nota amara e acidità. Creata utilizzando i principi amari estratti dalla corteccia di china con l’aggiunta di  essenze agrumate ed è adatta ad ogni topo di gin. Perfetta per il Gin Tonic. Medaglia d’oro!

Le toniche aromatizzate, sofisticate.

Nella categoria Toniche aromatizzate abbiamo presentato in gara due toniche:  La Tonica Mediterranea e la Tonica Pompelmo  giallo. La Tonica Mediterranea si caratterizza per l’ottimo profilo aromatico. Le fragranze presentano un ottimo bilanciamento e sprigionano una balsamicità accattivante. Ideale con vodka e gin agrumati e floreali. La Tonica Pompelmo giallo spicca per il suo sapore naturale e fresco, molto bilanciata con aromaticità perfette, dal sapore deciso con un graffio sugli amaricanti eleganti del pompelmo. Ideale per essere miscelata con il gin e peretta pe i cocktail a base di tequila. Dal Tonic and Mixer Masters giunge: i giudici sono rimasti estremamente colpiti dalla qualità. Il sapore di Pompelmo Giallo Bio Galvanina è piaciuto per gli «elementi amaricanti» che «trasportano piacevolmente l’amarezza del pompelmo». Mentre l’espressione Mediterranea si presentava «rinfrescante» con «sapori aromatici» – una «solida acqua tonica Mediterranea». Completano l’offerta delle Toniche la Tonica Mandarino verde e la Tonina Italiana.

Nella Tonica Bio Mandrino verde, l’impatto aromatico di questo agrume emerge in tutta la sua personalità, ma con equilibrio e porta con sé la sua freschezza. Lo consigliamo con gin London Dry, gin con botaniche decise e ottima con la vodka. Infine ma non ultima la Tonica Italiana Bio che si distingue per i suoi sapori delicati e non invasivi in cui emergono lo punto sul bergamotto per la parte agrumata e sul basilico per la parte aromatica che le conferisce eleganza e la rende interessante per twistare i cocktail più classici. Ottima con il gin London Dry il vermouth rosso, liquori e aperitivi.

Non le conosci ancora? Provale!