Galvanina
La sorgente Galvanina, si trova sulle verdi colline riminesi. Microbiologicamente pura e dalle caratteristiche proprietà digestive, quest’acqua minerale segue un lungo percorso prima di sgorgare pulita e incontaminata.
È, infatti, nella profondità della terra che la nostra acqua attraversa enormi banchi di sabbia, purificandosi e arricchendosi naturalmente di minerali pregiati.
Galvanina è la sorgente storica da cui prende il nome l’azienda. L’attività di imbottigliamento, che in forma artigianale risale agli inizi del Novecento, va incontro ad un’evoluzione industriale già nel 1928, anno di costruzione del primo stabilimento.
San Giuliano
Anche la fonte San Giuliano è situata nei dintorni di Rimini ed è stata per lungo tempo la fonte principale di approvvigionamento delle popolazioni locali.
Il nome è quello del santo martire cristiano che, secondo la leggenda, approdò nel territorio in cui trova la sua origine l’acqua molti secoli fa. Un perfetto equilibrio di minerali, con effetti diuretici, rendono quest’acqua perfetta per l’idratazione.
Val di Meti
Nel cuore degli Appennini Marchigiani tra le regioni Umbria e Toscana, la sorgente oligominerale Val di Meti sgorga spontaneamente dal Monte Carda, uno sperone roccioso sul lato ovest del Monte Nerone, a circa 700 mt sul livello del mare.
L’acqua zampilla in un territorio immerso nella natura incontaminata e il suo percorso la rende microbiologicamente pura ed è particolarmente adatta alle diete povere di sodio.