Sotto il sole di fine luglio, in una giornata caldissima, nel cuore della Romagna a Cesena. È lì, nell’area verde di un noto locale protagonista dell’estate cittadina, che si tiene lo shooting dedicato alla nuova linea di Mixer Galvanina.

Iniziamo a preparare i vari set di buon ora, mentre la città pian piano si sveglia e inizia a riprendere ritmi e riti della quotidianità.

Fotografi, video maker, assistenti, creativi, bartender, responsabili marketing. Attrezzature, materiali, scene… non manca proprio nulla! Ritmi serrati, ma tutto si muove con ordine, logica e armonia. Tutti sanno esattamente cosa fare e come farlo e i Mixer, i veri protagonisti, sono in bella mostra per essere ritratti, stappati e miscelati come ingredienti di cocktail con uno stile unico.

La nuova linea mixer biologica di Galvanina è nata dopo mesi di ricerca e selezione dei migliori ingredienti e aromi naturali di erbe e agrumi, di accurato lavoro in laboratorio, di ripetuti test con bartender professionisti, per raggiungere, affinamento dopo affinamento, il risultato desiderato: mixer di grande versatilità e altissima qualità garantita dalla certificazione biologica.

Poi lo step successivo: la creazione di un ricettario cocktail per esprimere al meglio le potenzialità dei nostri nuovi mixer toniche, cola ginger, ginger beer e bitter lemon.

Come lo abbiamo creato? Ispirandoci ad un concetto molto semplice e chiaro, nessun sensazionalismo né estremizzazione o ricerca di originalità fine a sé stessa, bensì una valorizzazione del classico che non tramonta mai.

È stato un accurato lavoro di reinterpretazione di grandi classici realizzato con il dovuto rispetto, arricchito da un tocco di innovazione accompagnato da note di freschezza e di eleganza. Il risultato è di quelli che si distinguono per gusto, piacevolezza, sostanza.

È vero, le nostre abitudini al pari dei nostri palati e gusti sono cambiati, ma i cocktail classici rimangono “evergreen”.

Su questa convinzione abbiamo costruito la drink list ad-hoc con i nuovi mixer Galvanina: freschi, innovativi, con aromi delicati che si sono dimostrati di essere capaci di donare il giusto tocco di modernità a cocktail che hanno fatto la storia della miscelazione.

Ad ogni cocktail e mixer la sua ambientazione che puoi vederla, assieme alla ricetta, sul nostro sito nella sezione “cocktail”.  Dacci un occhio e noterai la cura certosina con cui abbiamo realizzato il tutto, come siamo abituati a fare ogni volta che creiamo qualcosa. Con la creazione di questa cocktail list abbiamo voluto così misurare direttamente sul campo il valore dei nostri mixer per farne emergere le qualità e la versatilità, caratteristiche importanti nella mixology moderna.

Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: creare valore per i nostri partner, per i locali che accolgono e propongono le nostre bibite, per i bartender che usano i nostri mixer nel loro lavoro, e offrire distinzione per qualità. Perché noi di Galvanina siamo fatti così, ci piace cercare l’eccellenza e trasmetterla ai nostri partner, affinché possano sempre offrire il gusto con stile.

Ma conosciamo meglio e più da vicino, la nuova linea. Cinque sono le Toniche Bio Galvanina: l’intramontabile Tonica Classica in cui ai principi amaricanti naturali estratti dalla corteccia di china si aggiungono arancia amara e bergamotto. Tutte da scoprire le quattro Toniche aromatizzate a partire dalla Tonica Mandarino verde bio in cui l’impatto aromatico di questo agrume emerge nella sua personalità e spiccata freschezza, con equilibrio e piacevolezza. Ancora protagonista un agrume nella Tonica Pompelmo giallo, dal sapore naturale e fresco per un’entrata dritta, decisa, ricercata ed elegante. E ancora, la Tonica Italiana in cui lo spunto sul bergamotto si incrocia con la freschezza del basilico. Infine nella Tonica Mediterranea dal carattere vivido ma mai invasivo le cui fragranze sprigionano una balsamicità accattivante.

Alle cinque Toniche Bio si aggiungono altre tre referenze: la Cola ginger bio, una vera novità nel panorama della miscelazione. Con gli aromi naturali di agrumi entra in gioco lo zenzero per un profilo elegante e di alto livello capace di reggere agilmente la spalla alcolica dei distillati. Una cola che fa decisamente categoria a sé. A completare la linea dei mixer il Ginger beer classico che si caratterizza per l’esplosione di gusto grazie alla piccantezza dell’estratto di radice di zenzero rafforzato con il succo di zenzero. Infine il Bitter lemon dal profumo intenso creato con il succo e le polpe dei limoni biologici di Sicilia caratterizzato da un retrogusto leggermente amaricante.

Tutti i tipi di alcolici, dai gin alle vodka, ai liquori ecc., trovano in questa linea di mixer almeno un partner ideale. La linea mixer di Galvanina offre nuove interessanti opportunità, offre spunti di ricercatezza e tanta qualità garantita dalla certificazione biologica.

È una linea che si distingue e distingue, in tutti i sensi, anche per la personalità del sua bottiglietta scolpita e la pulizia e forza comunicativa della sua etichetta.